Chiaroscuro presenta “Antropocene”

Novembre 13, 2019
Novembre 13, 2019 Redazione

ChiaroScuro – Slow Press e Cinema Clarici presentano
Gio 14/11 | 20.30 | Politeama Clarici Multisala
🎬 ANTROPOCENE: L’EPOCA UMANA
di J. Baichwal, E. Burtynsky, N. de Pencier
CAN 2018, 87 min

La nostra collaborazione con il Cinema Clarici continua, il nostro progetto di realizzare eventi a tema con il nostro numero in corso sta prendendo sempre più corpo e anche questa volta oltre a proporre un grande film ci sarà una piccola introduzione da parte dei noi della redazione e un approfondimento al tema.

Chiaroscuro e Cinema Clarici vi aspettano al Politeama per una straordinaria serata evento.
La proiezione di “Antropocene” sarà introdotta dal Direttore Editoriale Claudio Stella, che presenterà al pubblico il numero 54 di Chiaroscuro dedicato alla Terra.
Seguirà l’intervento del meteorologo Michele Cavallucci, che introdurrà le tematiche trattate nel film.

🎬 Una testimonianza potentemente visiva di come l’uomo ha operato sull’ambiente negli ultimi 100 anni, tanto da far parlare di una nuova epoca geologica: l’Antropocene. Attraverso il lavoro di Edward Burtynsky, uno dei più grandi fotografi paesaggisti al mondo, un viaggio attraverso i deserti, le montagne, le foreste, le profondità degli oceani su cui incombono i segni sempre più incisivi dell’uomo, dall’urbanizzazione incontrollata allo sfruttamento selvaggio del suolo.
Un rigoroso affresco, supportato da un team di scienziati e realizzato con strumenti di ripresa avanguardistici, che affascina e al contempo fa riflettere sul tema sempre più urgente della conservazione del nostro habitat.

🎟 Intero 7,50€ / Ridotto 6€

, , , , , , , , , , , , , , , ,