Chiaroscuro presenta Apollo 11

Settembre 4, 2019
Settembre 4, 2019 Redazione

🎬 APOLLO 11 di Todd Douglas Miller
USA 2019, 93 min | 🇬🇧 VO sottot. ITA

Chiaroscuro Cinema Clarici vi aspettano al Supercinema di Foligno per una speciale proiezione di “Apollo 11” introdotta da Alessio Vissani (Direttore Responsabile di Chiaroscuro) e Gabriele Pastori (Autore di Chiaroscuro e collaboratore del Laboratorio di Scienze Sperimentali).
Nel cinquantesimo dell’allunaggio, scoprite le congetture e le motivazioni che dalla guerra scientifica tra Russa e USA hanno portato l’Apollo 11 ad atterrare sul suolo lunare, con un occhio di riguardo alle famose fotografie incriminate di quel 20 Luglio 1969. Un’esperienza cinematografica incredibile, evento organizzato sempre per celebrare il numero tematizzato sulla Luna di Chiaroscuro.

Quando la missione Apollo 11 si avviò verso lo spazio vennero girate centinaia di ore di immagini in formato 70 mm: pellicole straordinarie, subito archiviate e riscoperte quasi per caso solo recentemente. Grazie a questo incredibile materiale inedito digitalizzato in 4K, Todd Douglas Miller ci conduce direttamente nel cuore della più celebre missione della NASA, quella che per prima ha portato l’umanità sulla Luna, consegnando alla Storia gli astronauti Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins.


COSTI DELL’EVENTO
🎟 Intero 10€ / Ridotto 8€
(prezzo imposto dal distributore a livello nazionale)

🕐 Attenzione: il film sarà programmato anche in orari diversi Lunedì 9 e Mercoledì 11, ma solo lo spettacolo delle 21.00 di Lunedì sarà preceduto dall’introduzione a cura della nostra redazione di Chiaroscuro. L’elenco completo degli spettacoli è disponibile su CinemaClarici.